• CAPIRE


    I FUNGHI, CANCRO E HIV

  • FUNGINI RESISTENTI


    UCCIDONO PERSONE TUTTI I GIORNI

  • UN RIMEDIO


    AD UNA MINACCIA CRESCENTE

IL MINORE DEI DUE MALI

L'allarmante incremento della resistenza fungina agli antimicotici di classe azolici é di preoccupazione pari alla crescente resistenza batterica agli antibiotici, mentre la tossicità dei trattamenti con amfotericina B può essere paragonata ai drammatici effetti collaterali della chemioterapia citotossica nei pazienti con tumori. Alternative di trattamento migliori non sono solo richieste, ma sono oggi di vitale importanza.

UNA NUOVA SOLUZIONE

Insieme al dipartimento di chimica farmacologica dell'università di Siena la Bakker Medical ha sviluppato con successo una generazione di molecole completamente nuova con una efficacia antifungina superiore alla media e completa assenza di resistenza rispetto ai farmaci di classe azolici. Considerando le conseguenza spesso letali delle micosi invasive la Bakker Medical Srl spera di contribuire alla qualità della vita e di salvare le vite di milioni di pazienti in tutto il mondo.

BREVETTATO FINO AL 2037

La Bakker Medical Srl è in possesso dell'unico brevetto commerciale in esclusiva mondiale per una piattaforma antimicotica in fase di sviluppo. La prima generazione di molecole è coperta da brevetto mondiale e scadrà solamente nel 2032. In giugno 2013 è stato presentato un nuovo brevetto per una seconda generazione perfezionata di molecole, estendendo la copertura fino al 2037, con numerosi nuovi brevetti in attesa di essere presentati.

NUOVA PIATTAFORMA

La Bakker Medical non sviluppa solamente una singola molecola, ma una intera nuova piattaforma tecnologica che consiste in diverse generazioni di molecole e tutto il relativo know-how, come i processi di sintesi ottimali, i meccanismi d'azione, modelli di calcolo personalizzati, efficacia, relazioni di metabolismo e tossicità tra le diverse molecole ecc.

CAPIRE FUNGHI, CANCRO E HIV

I funghi sono organismi opportunisti che sono presenti ovunque intorno a noi. Condividono il nostro spazio vitale.
Il nostro sistema immunitario è perfettamente capace di impedirgli di invadere il nostro corpo.
Tuttavia insorgono problemi in pazienti con un sistema immunitario compromesso, come nei casi di cancro e HIV-Aids.
In molti casi questi pazienti sviluppano infezioni fungine sistemiche (interne) che possono attaccare ogni organo dentro al corpo umano,
incluso il cuore, il fegato e i reni.

Invitiamo ricercatori e dipartimenti universitari interessati a contattarci